no no, non ti sei perso niente
ma il motto la dice lunga sulla squadra
come per tante cose è un tifo che nasce un po' in modo casuale, per amici (di mio padre) che mi hanno fatto vedere delle partite, certi discorsi, l'irlanda di cork...tante cose insieme che poi crescendo si sono cementate in un tifo abbastanza distaccato (ahimè, non riesco a seguire molto) ma comunque solido.
hanno aiutato partite storiche di rugby riviste ad anni di distanza in cui munster si è resa protagonista di imprese eccezionali (come battere gli all blacks)....
...come molte squadre ha una sua epica e le sue leggende, solo mi sono giunte all'orecchio prima di altre e mi hanno ammaliato
bravo ragazzo, ci voleva un po' di tony adams in questo thread, invece di tutta questa vergognosa ed emaciata piedabonaggine![]()
Non è vero dai, anche se posso adorare l'eleganza di JJ Englbrecht o le linee di corsa di Conrad Smith, il fascino del rugby ignorante alla Potgieter rimane immutato.
@dottkonrad grazie della spiegazione![]()
"Un hombre con ideas nuevas es un loco, hasta que sus ideas triunfan."
anche a me piace il rugby come sport, fino a quel nefasto evento del 2009 ogni tanto di sabato andavo pure a L'Aquila (patteggio sempre per i neroverdi, ma son lontani i tempi in cui vinceva contro il milan di berlusconi) per vedere il campionato di A ( super 10)
confesso che volevo vedere australia-nuova zelanda l'altra volta, ma l'orario era un po infame . il sei nazioni già solo per l'impatto ambientale (tempii com il Wickenham o il Murrayfield , la varietà di "derby", e si e dai ci metto pure l'Italia) resta cmq la mia competizione preferita per nazionali
concordo, e inchiulo agli snobboni del rugby che "il sei nazioni" se lo cagano di striscio perchè è troppo pop, che se non guardi il campionato francese non sai un quatzo di rugby...bah!
purtroppo tra i tifosi di rugby spesso serpeggia questo senso di "superiorità" anche nei confronti del tifoso di calcio medio...fastidio
anche perchè non siamo in inghilterra dove la distinzione tra rugby e football è anche di carattere sociale...qui a rugby ci giocavano i contadini del rovigotto, poco da fare i palati fini![]()
ah, e per i discorsi di piedabbonaggine, sarebbe la maglia di Paul O'Connel
certo che quest'accusa a noi due @super fa ridere, sapessero i nostri discorsi privati![]()