Forum

Regolamento general...
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] Regolamento generale


Redazione
(@matrixgd)
Amministratore Admin
Registrato: 4 mesi fa
Post: 2
Topic starter  

Lo spirito del regolamento non è quello di limitare la libertà di pensiero di chi partecipa al forum ma è finalizzato alla tutela dei partecipanti.

Prendetevi 2 minuti del vostro tempo e leggete attentamente questo topic: il rispetto di queste semplici regole è fondamentale per il buon funzionamento della community.

Non sono consentiti:
- Insulti od offese tra i partecipanti
- Insulti od offese a personaggi realmente esistenti
- Insulti od offese a tesserati o rappresentati di F.C. Internazionale
- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
- Razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre: omofobia, xenofobia e sessismo.
- Commenti in chiave sacrilega e denigratoria;
- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum; qualsiasi contestazione va fatta attraverso i messaggi privati
- Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum
- Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione
- Discussioni o messaggi riguardanti pornografia (o sessualmente espliciti), pirateria e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane

Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Altre infrazioni punibili con avvisi e/o ban temporanei e/o permanenti:
- Flame (intervento offensivo verso altri utenti)
- Trolling (provocazione anche non inerente all'argomento, spesso per generare il flame)
- Insulti (compresi insulti parziali, coperti da asterischi o riferimenti espliciti)
- Spam in sezioni non adatte e in modo eccessivo
- Flooding (intasamento con una raffica di post, più o meno sensati)
- Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati senza il consenso dell'altro interlocutore
- Abuso dell'uso del sistema di reputazione al fine di lasciare feedback negativi ad altri utenti solo per antipatie personali.

Le sanzioni verranno applicate a discrezione dei moderatori.

Ricordate infine che ognuno di voi risponde in prima persona di ciò che scrive e si assume quindi tutte le responsabilità del caso.


Citazione
Condividi: